Quando e perchè nasce il sito Paw Therapy. Te lo spiego in questo articolo!

Non è semplice questo periodo storico. Nel momento in cui scrivo, è una mattinata insolitamente fredda e piovosa, una delle tante mattine di questi giorni di quarantena, e ti voglio raccontare perché abbiamo deciso di ritagliarci questo piccolo mondo digitale, e di arricchirlo con regolarità di nuovi contenuti. Nasce, quindi, il sito Paw Therapy 2.0

Perchè Paw 2.0?

In questo momento in cui i rapporti sociali hanno rigide restrizioni, in cui siamo costretti a casa per il nostro bene e per quello comune, abbiamo sentito comunque la necessità di continuare a costruire, mattoncino su mattoncino, la nostra realtà, quella di Paw Therapy. Quindi, senza piangerci addosso, senza pensare troppo ai numerosi progetti di IAA avviati, a quelli che sarebbero partiti a breve, alle nuove collaborazioni, e a tutti i seminari, purtroppo rinviati, guardiamo al futuro con occhi pieni di speranza.


Ma non basta semplicemente essere fiduciosi, bisogna rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni e alternative, senza fossilizzarsi sui problemi e sulle difficoltà.


Questo sito era in cantiere già da diverso tempo, ma richiedeva molta attenzione e studio approfondito. Abbiamo, dunque, sfruttato il nostro, tanto, troppo, tempo a disposizione per creare questo nuovo mondo Paw 2.0, realizzato a nostra immagine e somiglianza, che parla di noi, del nostro lavoro e delle nostre passioni.

Cosa potrai trovare?

Paw 2.0 è formato da due macroaree: la prima è quella che può essere definita come “i fondamentali”, in cui trovi tutto quello che devi sapere sulla nostra associazione, sullo staff, sugli Interventi Assistiti con Animali, sulla cinofilia e sui nostri eventi e seminari; la seconda è la parte mutevole del sito, quella del “Blog”(qui trovi l’elenco di tutti gli articoli), che verrà arricchita da numerosi contenuti, che verranno pubblicati ogni due settimane (promettiamo che saremmo ligie e puntuali nell’uscita dei diversi articoli).

Sai quale sarà il bello di questi articoli? Saranno scritti da ognuna di noi, quindi troverai argomenti interessanti e diversificati, sia nei contenuti, sia nella scrittura. Vogliamo però avvisarti. Nel mondo del digitale ci sono una miriade di blog, molto validi, che trattano tematiche di cinofilia. Noi, quindi, vogliamo proporti qualcosa di diverso.

Parleremo sì di cinofilia, ma vogliamo offrirti prevalentemente approfondimenti sulla vita associativa (come si lavora in una associazione, quali strumenti usiamo, come ci districhiamo nel mondo della burocrazia, come si lavora in equipe ecc..) e sugli Interventi Assistiti con gli Animali, volendo farti conoscere in maniera chiara e semplice questa tipologia di attività che adesso è tanto “di moda”, ma che purtroppo è sottovalutata e non valorizzata per quella che in realtà è!

E’ giunto il momento di salutarci. Ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato e ti lascio con un anticipazione del prossimo articolo: ti parleremo dei benefici psico-fisici del vivere con un cane.

Veronica

Nasce il sito Paw Therapy