Chi siamo?

Sei nel posto giusto se vuoi conoscerci meglio, eccoci in tutto il nostro splendore!

Veronica Mura (Presidente)

Laurea in Scienze della Comunicazione e in Sociologia, specializzata nella comunicazione digitale. Nel campo della cinofilia, è operatore di campo e tecnico cuccioli. Referente d’Intervento e Responsabile di Attività in IAA. Estremamente curiosa, vegetariana, amante delle serie tv e dei viaggi.

“La velocità di un esercito, è quella del soldato più lento” (Che Guevara)

Alessia Torres (Vicepresidente) e Dream

Laurea in Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Referente d’intervento e Coadiutore del cane in IAA, Educatore cinofilo e addestratore. Lavora nei contesti residenziali che accolgono pazienti con patologie psichiatriche. Solare e socievole ama la compagnia e vivere nuove esperienze. Con lei il nostro Grande Gigante Gentile, Dream, Golden Retriver, appassionato di mele e ottimo nuotatore.

“La felicità è reale soltanto se condivisa

Sara Corato Darbesio

Laurea in Educazione Professionale, si occupa di sostegno, educazione e progettazione per giovani e adulti con difficoltà psichiche che vivono da soli o nelle loro famiglie. Referente d’intervento e Responsabile di Attività in IAA. Ama fare lunghe passeggiante in mezzo alla natura e rilassarsi a casa, guardando un bel film o leggendo un libro.

Il ciclone, quando arriva ‘un t’avverte. Passa, piglia e porta via. E a te ‘un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se ‘un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio” (Leonardo Pieraccioni, Il Ciclone)

Federica Mantovan con Lucy e Chir

Logopedista, specializzata nella difficoltà di apprendimento e nei disturbi del linguaggio nell’età evolutiva. Referente d’intervento, Responsabile di attività e Coadiutore Cane in IAA. Mamma e libera professionista, ama gli animali, lo sport e la lettura. In coppia con Lucy, Golden Retriver, che ha ancora l’animo della cucciola e Chir, Espagnuel Breton, cane da caccia da piuma, che in realtà risponde solo ai grissini.

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa vai e inseguila”. (La ricerca della felicità)

Alma Barbarino con Kea

Coadiutore del cane in IAA, in formazione come educatore cinofilo di Terzo Livello e tecnico specializzato in cani disabili. Vive con lo zaino sempre pieno, pronta per fare tante escursioni in montagna e vivere le emozioni che solo paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata sanno regalare. La sua fedele compagnia di avventure e lavoro è la splendida Kea, Pastore australiano, che in realtà ha lo spirito di un Retriver.. adora riportare le palline e immergersi nell’acqua.

“Gli animali chi aiutano a ristabilire quell’immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l’uomo civilizzato” (L’anello di Re Salomone, K. Lorenz)