PAW THERAPY ASD

Siamo un Associazione Sportiva Dilettantistica, formata da un equipe multidisciplinare fatta di professioniste esperte nell’ambito psico-socio-sanitario e specializzate nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali e nell’educazione cinofila.

Quanti di voi credono che la relazione con gli animali contribuisca nel migliorare la qualità di vita e il benessere di noi esseri umani? Noi siamo convinte che la presenza nelle nostre vite dei nostri cani, sia stata fondamentale per dare una svolta alla nostra quotidianità, e ci impegniamo affinché questa relazione così speciale possa essere d’aiuto anche a chi si trova in un momento di difficoltà, a chi deve riscoprire il contatto con la natura o a chi semplicemente ha bisogno di riscoprire la bellezza della diversità, come elemento di crescita e miglioramento.

Lavorare in un associazione significa CONDIVISIONE e COLLABORAZIONE.

Oltre che colleghe siamo amiche che si supportano nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Ci impegniamo affinché le competenze di ognuna di noi vengano rafforzate e valorizzante all’interno del lavoro di gruppo, perché ognuna di noi contribuisce a rendere speciale e funzionante questa nostra meravigliosa Paw Famiglia.

Crediamo nel valore della DIVERSITA’ che noi consideriamo elemento fondante e arrichente, in qualsiasi tipo di relazione, da quella amicale a quella lavorativa.

Perché il “diverso” rende possibile il miglioramento, il cambiamento e la crescita. Il potere della diversità ci viene insegnata dai nostri compagni a 4 zampe, insieme ai quali portiamo questa nostra filosofia nelle nostre attività e incontri, aiutando i più giovani e i più attempati a guardare il mondo con diverse sfumature e da un diverso punto di vista!

Promuoviamo la GENTILEZZA e L’EMPATIA, le uniche armi con cui possiamo cambiare e migliorare questo nostro Mondo.

Lo facciamo sempre grazie alla collaborazione dei terapisti a 4 zampe, che sono proprio in questo maestri di vita. Osservare quello che ci circonda con i loro occhi contribuisce sicuramente a scoprire ed apprezzare la semplicità, nella sua unicità.